TASTIERE ED INSERITORI DI PROSSIMITA' KSENIA
01 ERGO S
TASTIERA CAPSENSE
- Visualizzazione dello stato dell’impianto
- Visualizzazione dei parametri di funzionamento (data/ora, rete GSM attiva, livello GSM, ecc.)
- Comando del sistema (inserimenti totali o parziali, reset, attivazione di terminali di uscita, chiamate telefoniche, ecc.)
- Programmazione dei parametri del sistema/centrale
- Programmazione dei parametri locali (volume dell’audio, livello della luminosità e del contrasto).
- Esclusione funzionalità tastiera per pulizia frontale.
- Ascolto ambientale su BUS.
- Registrazione di messaggi vocali.
- Lettura di Tag RFID/NFC per l’inserimento e disinserimento dei sistemi antintrusione realizzati con i dispositivi della serie lares
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Display LCD a matrice di punti (area visibile 79×19 mm)
- Tecnologia CapSense (nessun tasto meccanico)
- Scroll circolare / veloce accesso al menù
- Disponibile al cliente finale nei colori Ksenia bianco, nero
- Lettore di prossimità RFID/NFC
- Microfono ed altoparlante integrato
- Funzione ascolto ambientale
- Sensore di temperatura di precisione
- Regolazione retro illuminazione e contrasto
- Fast Addressing System nessuna necessità di pre-impostazione dell’indirizzo del dispositivo (rilevamento automatico da parte della Centrale/comunicatore)
- Master di programmazione per gemino e duo universale
02 ERGO M
TASTIERA A TASTI MECCANICI
Nella ergo M sono stati utilizzati pulsanti meccanici ad alta affidabilità. In queste tastiere è stato utilizzato un display disegnato appositamente, con grande superficie visibile, contrasto e retro illuminazione regolabili. Questo display è in grado di visualizzare tutti i set di carattere, compreso il greco e il cirillico, in quanto a matrice di punti. Lo spessore totale dei dispositivi è di soli 14,5 mm, grazie ad una tecnologia di montaggio studiata ad hoc. ergo M è disponibili nei colori bianco e nero.
FUNZIONI
Visualizzazione dello stato dell’impianto
Visualizzazione dei parametri di funzionamento (data/ora, rete GSM attiva, livello GSM, ecc.)
Comando del sistema (inserimenti totali o parziali, reset, attivazione di terminali di uscita, chiamate telefoniche, ecc.)
Programmazione dei parametri del sistema/centrale
Programmazione dei parametri locali (volume dell’audio, livello della luminosità e del contrasto)
Registrazione di messaggi vocali
03 ERGO
TASTIERA
Ergo è un’innovativa tastiera con display a cristalli liquidi dal design sobrio e pulito e dal profilo estremamente sottile (incassata a parete sporge meno di 13 mm) che collocata in un qualsiasi ambiente ne esalta prestigio e modernità.
Grazie all’impiego della tecnologia “CapSense” sono state eliminate completamente tutte le antiestetiche parti meccaniche (tasti e pulsantini vari), oggetto spesso di falsi contatti e fonte di accumulo di polvere [al punto che la maggior parte delle soluzioni attualmente presenti sul mercato necessitano nella migliore delle ipotesi di uno sportellino per nasconderle].
Il frontale della nuova tastiera ergo™ è invece completamente liscio e tutte le funzioni desiderate si attivano semplicemente sfiorandone la superficie in corrispondenza delle area indicate dalla grafica (tutta protetta all’interno : numeri, simboli, area del mouse a scorrimento circolare), in maniera semplice e razionale.
Le funzioni possibili, come dettagliatamente descritto in seguito, sono davvero molte e innovative.
Può essere personalizzata nei 4 colori Ksenia (bianco, nero, grigio e rosso) semplicemente sostituendo la mascherina interna - incluse nella confezione per utente finale - operazione effettuabile con estrema facilità anche da partedi quest’ultimo semplicemente rimuovendo il coperchio a pressione. E’ stata pensata anche per essere montata ad incasso (senza aggiunta di altre parti plastiche) nella scatola DIN 503 standard o a parete, oppure, se si desidera, si può optare per la soluzione da tavolo con l’ausilio del supporto incluso.
Caratteristiche principali
- Display LCD 16x2 (area visibile 61 x 16 mm)
- Tecnologia CapSense (nessun tasto meccanico)
- Scroll circolare: veloce accesso al menù
- Disponibile al cliente finale in 4 colori
- Lettore di prossimità RFID/ NFC
- Microfono ed altoparlante integrato per comunicazione vocale “two-way”
- “Fast Addressing System”: nessuna necessità di pre-impostazione dell’indirizzo del dispositivo
- (rilevamento automatico da parte della centrale/comunicatore)
- Due terminali di ingresso-uscita programmabili
- Alimentazione: 13,8Vcc
- Assorbimento: 15mA stand-by, 400mA max.
- Morsettiera a 7 contatti
Funzioni
- visualizzazione dello stato dell’impianto
- visualizzazione dei parametri di funzionamento (data/ora, rete GSM attiva, livello GSM, ecc.)
- comando del sistema (inserimenti totali o parziali, reset, attivazione di terminali di uscita, chiamate telefoniche, ecc.)
- programmazione dei parametri del sistema/centrale
- programmazione dei parametri locali (volume dell’audio, livello della luminosità)
- esclusione funzionalità tastiera per pulizia frontale
La tastiera ergo™ può essere collegata non soltanto ad una centrale antiintrusione Ksenia, ma anche al Comunicatore Universale GSM/GPRS gemino™, in quanto, a differenza di quasiasi altro dispositivo analogo, funziona anche come “unità di programmazione” , semplificando la vita dell’installatore che così non ha più necessità di portare con sè il computer per la programmazione del Comunicatore.
Tutta la programmazione e la gestione di gemino™, infatti, possono essere effettuate direttamente dalla tastiera ergo™, sia che esso funzioni come comunicatore stand-alone sia che sia integrato in un impianto antiintrusione professionale Ksenia.
ergo™ quindi può essere usata per programmare interamente il sistema o anche per modificare solo i dati che si desidera, in qualsiasi momento della vita dell’impianto, come numeri telefonici, indirizzi email, sms, ecc
04 ERGO A
TASTIERA CON TECNOLOGIA BLUETOOTH
ergo A è la tastiera a sfioramento ad incasso da esterno in tecnologia Bluetooth e Soft-touch ideale per il controllo accessi.
L’attenzione di Ksenia Security per il design si riflette anche nell’estetica di questa tastiera: sobria, pulita ed elegante. La tastiera ergo A è disponibile a scelta nei colori bianco, grigio e nero.
Collegando la tastiera ergo A ad un ingresso del sistema lares di Ksenia Security è possibile gestire l’attivazione di uscite, l’inserimento e il disinserimento del sistema e più in generale l’attivazione di uno scenario composto da più azioni concatenate. Tutto con la massima sicurezza che contraddistingue Ksenia Security.
Infatti, la tastiera e il relè di attivazione sono separati da un cavo di 1,3 metri sul quale è implementata una comunicazione cifrata.
In questo modo anche in caso di un tentativo di sabotaggio della tastiera, non si avrebbe comunque la possibilità di far commutare il relè.
Con lo stesso grado di sicurezza la tastiera ergo A può essere utilizzata anche in modalità stand-alone collegandola direttamente ad una serratura elettronica.
L’attivazione del relè può essere comandata sia utilizzando un dispositivo Bluetooth (telefonino) che attraverso un codice numerico. ergo A riesce a gestire fino a 18 codici e 6 dispositivi Bluetooth. Appena ergo A avverte la presenza di un dispositivo Bluetooth (telefonino) autorizzato all’interno del raggio di rilevazione, abilita l’attivazione del relè senza neanche la necessità di tirare fuori il dispositivo dalla tasca.
La tecnologia Bluetooth è uno standard che viene utilizzato per la trasmissione di dati, a corto raggio, tra due o più dispositivi elettronici senza bisogno che ci sia un collegamento fisico. La comunicazione tra i dispositivi è sicura perché completamente cifrata. Questa tecnologia ormai affermatissima e molto utilizzata è presente praticamente sulla totalità dei telefoni cellulari, di qualunque fascia, e non solo. Questo rende la tastiera ergo A compatibile con una vastissima gamma di dispositivi.
05 VOLO IN
INSERITORE PROSSIMITA' DA INCASSO
Volo-in è un lettore di prossimità da interno con segnalazione acustico/luminosa che consente, essendo collegato direttamente al BUS Ksenia, la gestione dell’inserimento / disinserimento del sistema anti-intrusione Ksenia Security o più in generale l’attivazione / disattivazione di Nr. 5 scenari programmati in ottica domotica, mediante l’avvicinamento delle mini-tags abilitate.
Il dispositivo sfrutta lo slot standard edlla presa RJ45 per poter essere inserito in qualsiasi predisposizione di qualsiasi fornitore di dispositivi alloggiati in box stardard 503.
Sul dispositivo è montato un LED multicolore che può mutare nei colori: rosso, verde, blu, giallo, bianco. Ad ognuno di questi colori può essere associato uno scenario programmabile a scelta.
È semplicissimo attivare uno scenario: basta avvicinare una chiave valida al lettore, attendere che il LED si accenda dello stesso colore associato allo scenario, ed allontanare la chiave.
Per supplire a condizioni di luce particolare (sovraesposizione), come pure per venire in contro alle esigenze degli utenti "ipovedenti" è possibile inoltre associare una diversa segnalazione acustica a tutte le operazioni effettuate.
volo-in viene fornito di serie con Nr. 2 mini-TAG Ksenia.
06 VOLO
INSERITORE DI PROSSIMITA' RFID/NFC
Volo è un dispositivo che consente, essendo collegato direttamente al bus Ksenia, la gestione dell’inserimento disinserimento del sistema anti-intrusione Ksenia Security o più in generale l’attivazione/disattivazione di scenari programmati in ottica domotica, mediante l’avvicinamento delle mini-tags o di smart-phones in tecnologia NFC
(Near Field Communication) abilitati.
E’ disponibile in 2 colori: bianco e nero. Puo’ essere istallato sia a parete (in verticale) sia su scatola DIN 503.
L’involucro IP65 e la scheda a circuito stampato, completamente protetta da resina epossidica, rendono questo dispositivo alloggiabile all’esterno.
In caso di montaggio a scatola DIN è disponibile una mostrina per la copertura dei lati superiore ed inferiore della scatola stessa.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- LED a 5 colori (area visibile 25 x 3 mm)
- Gemma rifrangente per visione ottimale anche in piena luce.
- Possibilità di istallazione a parete o a scatola DIN 503
- Disponibile al cliente finale in 2 colori
- Lettore di prossimità RFID/ NFC @ 13.56 MHz
- “Fast Addressing System”: nessuna necessità di pre-impostazione dell’indirizzo del dispositivo
- (rilevamento automatico da parte della centrale/comunicatore)
- Bus KSenia a 4 fili (2 metri di cavo collegati al dispositivo)
- Alimentazione: 13,8Vcc
- Assorbimento: 30 mA stand-by, 40 mA max
- Inserimento / disinserimento dell’impianto (anche parzializzazione)
- Fino a 5 scenari configurabili in ottica domotica
- Visualizzazione dello stato dell’impianto
- Sensore sismico (sensibilità programmabile da SW)